Categorie
Phone: 328.6485730 - 0784.201220
CONDIZIONI DI VENDITA
1. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e ALART s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dal D.Lgs. 206/05, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
2. CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ALART senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet ALART.com
3. DIRITTO DI RECESSO
A) Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.
B) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via email a ALART indicando il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura.
Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato da ALART
Non verranno accettate spedIzioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.
C) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da ALART va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ALART darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- ALART non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
D) ALART provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
E) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ALART accerti:
- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da ALART sull’involucro esterno della confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ALART provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
ALART pone particolare attenzione alla pubblicazione in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti mediante schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e mediante fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
5. DISPONIBILITA'
ALART mette il massimo impegno affinché la disponibilità dei prodotti presenti sul sito sia sempre aggiornata. Tuttavia, nella remota eventualità che un prodotto elencato come disponibile sia invece esaurito, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail, affinché possa decidere se attendere che il prodotto torni disponibile, o cancellare l'ordine effettuato in toto o in parte, eliminando dall'ordine i prodotti non più disponibili in magazzino.
Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, ALART proporrà al Cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del Cliente, ALART procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
6. MODALITA' DI CONSEGNA
I prodotti acquistati su ALART possono essere consegnati in tutta Europa.
L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
I tempi di consegna previsti per l'Italia sono determinati dai 2 seguenti elementi:
1. il tempo di gestione del pagamento: (24 ore se il pagamento avviene tramite Carta di Credito, fino a 7 giorni lavorativi se il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario anticipato);
2. la tempistica dipende dal magazzino di spedizione e dalla localita' di consegna: i prodotti partono tutti i giorni e la consegna avviene in tempi che vanno da uno a tre giorni (esclusi festivi). Nei casi speciali di localita' cosiddette "disagiate" ed Isole, alla precedente tempistica si devono aggiungere uno o due giorni. La merce ordinata entro le 12.30 parte il giorno stesso, ordinata dopo tale ora parte il giorno seguente.
7. SPESE DI SPEDIZIONE
l'imballaggio e' SEMPRE GRATUITO. Non e' presente un minimo di spesa per poter confermare l'ordine.
8. SICUREZZA DEI PAGAMENTI
E' possibile pagare gli acquisti su ALART utilizzando i seguenti tipi di carta di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, Carta Aura, PostePay.
La sicurezza dei pagamenti su ALART è garantita da PayPal, un sistema affidabile e sicuro.
L'iscrizione a PayPal è gratuita e il suo utilizzo non comporta alcun costo. PayPal consente di inviare pagamenti sicuri (tutte le transazioni sono crittografate e sono monitorate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7) con un semplice clic, e senza condividere i tuoi dati finanziari con i commercianti. Grazie a questa scelta, i dati relativi alla Carta di Credito del Cliente rimangono a conoscenza esclusiva di PayPal e non vengono trasmessi né a ALART né tantomeno a terzi.
Si rende noto anche che, nel caso in cui ALART abbia sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
9. EMISSIONE DOCUMENTI FISCALI
ALART emette sempre fattura che viene inviata via mail all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento della registrazione sul sito.
10. GARANZIA
Tutti i beni venduti da ALART beneficiano della garanzia ufficiale del costruttore, la cui estensione e durata variano a seconda del prodotto e della marca.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da ALART non coprono:
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato,
- i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, fulmini, sbalzi di tensione, cadute ecc.)
In ogni caso, ALART non potrà essere ritenuto responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore ad applicare la garanzia nei casi qui sopra elencati.
- Qualora l'utente segnali un difetto, il prodotto dovra' essere restituito a spese dell'utente onde poter verificare in sede o presso il distributore o il produttore. Se il difetto verra' confermato si dara' seguito alla sostituzione o all'accredito altrimenti il prodotto sara' a disposizione dell'utente per il ritiro o verra' spedito con spese a carico dell'utente.
11. TRASPARENZA DEI PREZZI
Tutti i prezzi sono IVA inclusa 21%.
12. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E CONSENSO DELL'INTERESSATO (D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003)
Ai sensi del D.Lgs N. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, ALART in relazione all'art. 13 del predetto Decreto, informa dell'utilizzo dei Vostri dati personali. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti dal paragrafo 1.
A. Finalità e modalità del trattamento
I dati personali di cui alla presente informativa sono quelli relativi allo svolgimento di attività economiche e sono, di norma, forniti direttamente dal soggetto ("Cliente") cui i dati personali si riferiscono.
I Vostri dati personali sono trattati dalla Società per le seguenti finalità:
- Esecuzione di obblighi derivanti da rapporti contrattuali;
- Adempimenti di obblighi imposti da leggi, Regolamenti e dalla normativa comunitaria;
- Adempimenti di natura finanziaria, creditizia e di controllo e tutela del credito;
- I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario promozioni e simili o adempimenti alle richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) se non con consenso espresso dal titolare dei dati per tale finalità.
I dati verranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario - Adempimenti relativi alla vendita diretta di prodotti e servizi.
I dati personali possono, inoltre, essere acquisiti da soggetti terzi (es. altre Società, Professionisti, enti, banche ed altri intermediari finanziari, Pubblici Registri) incaricati di eseguire prestazioni per conto del cliente e/o forniti alla Pubblica Amministrazione in particolari casi.
In relazione alle indicate finalità il trattamento avviene mediante strumenti manuali, elettronici e/o automizzati con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (in osservanza delle "Norme minime di sicurezza" previste dal D.lgs 196/03).
Per taluni servizi, ALART si avvale di soggetti terzi di propria fiducia per lo svolgimento di compiti di natura tecnica od organizzativa quali, ad esempio, la prestazione di servizi legali, contabili, fiscali, consulenza, trasmissione, archiviazione, trasporto e smistamento di comunicazioni. Detti soggetti sono autonomi titolari del trattamento.
B. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali è strettamente funzionale all'instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale e il suo rifiuto può comportare, in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto, l'impossibilità per la società di instaurare o proseguire il predetto rapporto.
C. Categoria di dati oggetto di trattamento
In relazione alle finalità descritte nel paragrafo 1, la Società tratta i dati personali relativi a:
- nominativo, indirizzo e altri elementi di identificazione personale;
- codice fiscale, estremi identificativi di rapporti bancari (Abi, Cab e numero di conto corrente);
- dati relativi ad attività finanziarie, assicurative e commerciali.
D. Titolare del trattamento
A seguito della consultazione e registrazione degli utenti su questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è la ALART di Lovicu Andrea con sede legale in Via istiritta 9 - 08100 Nuoro, nella persona del responsabile del trattamento l'elenco dei responsabili nominati sono conoscibili scrivendo a ALART Client Care, info@ALART.com
E. Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
F. Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso ALART Via istiritta 9 - 08100 Nuoro e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario
G. Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
13. COPYRIGHT
L'intero contenuto del Sito ALART (compreso, ma non limitato a illustrazioni, testi, descrizioni, logo, immagini) è di proprietà di ALART e/o dei suoi partner commerciali. Qualsiasi riproduzione, parziale o totale, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, deve essere esplicitamente autorizzata per iscritto da ALART.
ALART non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.
14. COMMENTI, GIUDIZI, CRITICHE, VALUTAZIONI E COMUNICAZIONI
Tutte le opinioni, i giudizi, le critiche, e le valutazioni dei Clienti inviate a ALART sono sorvegliate e moderate dal reparto marketing di ALART. Nel caso in cui tali comunicazioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, diffamazioni, insulti, commenti impropri...) ALART si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto e, nei casi in cui ciò fosse ritenuto necessario alla tutela dei diritti di ALART, di inoltrare tali comunicazioni alle Autorità competenti.